ONE, nonostante….

Comunicato Stampa

ONE, nonostante….

Si parte … ufficialmente con ONE, Orvieto Notti d’Estate 2020, la manifestazione estiva di Orvieto che dal 13 Luglio fino al 28 Agosto vedrà protagonisti indiscussi il Cinema, la Cultura e la Musica in una variegata proposta di intrattenimento serale.

Oggi 6 Luglio alle ore 11,00 ad Orvieto presso il Centro Congressi di Palazzo Coelli, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione del ricco programma ONE 2020. Fra i relatori: il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto Gioacchino Messina, Il Sindaco del Comune di Orvieto Roberta Tardani, il Presidente della  Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto Liliana Grasso, il Presidente di Cantiere Orvieto Alessandro Punzi.

In ogni intervento è stata espressa la gioia nell’ aver contribuito a vario titolo all’ organizzazione della manifestazione, ed ognuno ha augurato un pieno sviluppo e successo per questo “particolare anno”, e per quelli a venire.

Reduci dal periodo Covid , non è stato facile ripensare e decidere, in poco tempo, di dare il via all’ evento ma siamo riusciti grazie al contributo e al supporto:

dei Soggetti Organizzatori, l’ Associazione Cantiere Orvieto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, il Comune di Orvieto, la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, il Digipass Orvieto, e il Multisala Cinema Corso Fratelli Ferretti;

degli Sponsor, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ( main sponsor), Giunti Librerie al Punto, Abbadia medica, SportLabus, FootBalance, Barlozzini interiors, Enoteca La Loggia, Ceprini Costruzioni;

e di altre preziose Collaborazioni.

Oggi siamo felici di poter annunciare che dal 13 Luglio 2020 fino al 28 Agosto ogni sera alle ore 21,30 presso il Giardino dei Lettori all’interno della Nuova Biblioteca Pubblica “ Luigi Fumi”  in Piazza Febei n.1, ci sarà un evento di cinema, musica o cultura ad intrattenere tutti coloro che vorranno aderirvi.

Da  S𝑎𝑏𝑎𝑡𝑜 11 𝐿𝑢𝑔𝑙𝑖𝑜 2020 𝑜𝑟𝑒 18,00 sarà possibile acquistare i biglietti e prenotare posti:

✔️ on line sul sito 𝘄𝘄𝘄.𝗼𝗻𝗲𝗼𝗿𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼.𝗶𝘁;

✔️ presso la 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼, Corso Cavour, 85 – tutti i giorni fino alle ore 19,00;

✔️ presso il 𝗖𝗵𝗶𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮, nei giorni degli spettacoli dalle ore 20,30 (in via residuale rispetto alle prime due opzioni) .

Per avere garanzia del posto a sedere, è consigliabile la prenotazione e l’acquisto dei biglietti on line o presso la Libreria Giunti al Punto .

Il programma

Fiduciosi di accogliervi numerosi, vi invitiamo a seguire le informazioni di approfondimento e la programmazione sui nostri canali social e vi salutiamo con una gradita nota del Sindaco Roberta Tardani :

Malgrado le limitazioni imposte dalle disposizioni anti Covid-19 – afferma il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – l’amministrazione comunale, con la collaborazione degli organizzatori di Cantiere Orvieto, è riuscita a garantire lo svolgimento della seconda edizione della manifestazione mettendo a disposizione la location del Giardino dei lettori della Biblioteca “Luigi Fumi”, cosa non scontata vista la situazione. Uno spazio meraviglioso e significativo perché One può riprendere da dove aveva lasciato”.

“Anche nei momenti bui – prosegue – non abbiamo mai perso la speranza e abbiamo sempre pensato alla ripartenza. Prima che l’emergenza sanitaria esplodesse avevamo impostato un calendario di eventi sul quale avevamo programmato anche la promozione della città, un progetto che abbiamo dovuto rivedere ma che riprenderemo nei prossimi mesi. Ripartiamo da One, da una estate orvietana fatta di iniziative che servono anche a ricucire la socialità della città che abbiamo perso con il Covid-19. Ringrazio Cantiere Orvieto per essere riusciti ad assicurare in tempi rapidi un programma di buon livello e soprattutto per aver messo insieme tanti soggetti nell’allestimento dell’offerta artistica e culturale. Ed è questo lo spirito e l’obiettivo giusto, quello di mettere insieme le forze migliori della città, che come amministrazione stiamo cercando di perseguire”.

“Anche questa iniziativa – conclude il sindaco – si inserisce nel progetto di promozione della città che abbiamo lanciato nei giorni scorsi per posizionarci sul mercato e che sta dando primi riscontri importanti. Una città viva, che sa dare emozioni, dove si possono trovare esperienze e attività culturali per una vacanza piacevole da vivere in una realtà autentica”.

  

06-07-2020 Orvieto

CANTIERE ORVIETO

Ufficio Comunicazione

Associazione Cantiere Orvieto
info@cantiereorvieto.it