ORVIETO: IN MEZZO ALL’ITALIA, MA NON AL CENTRO DELL’ECONOMIA

Venerdì l’evento organizzato dall’associazione Cantiere Orvieto.

Dibattito – moderato dal conduttore televisivo Marco Fratini – sul futuro del territorio con il sindaco Tardani, l’economista Sapelli e il banchiere Paoloni.


È in mezzo all’Italia, ma non al centro dell’economia del Paese. Qual è, allora, il destino di Orvieto? Ne discuteranno venerdì 26 luglio l’economista e storico Giulio Sapelli, il vicepresidente del BancoBpm Mauro Paoloni e il sindaco di Orvieto Roberta Tardani. Il dibattito, alle 21.30 al Giardino dei lettori della Biblioteca comunale Luigi Fumi di Orvieto (Piazza Febei 1), sarà moderato dal caporedattore del TgLa7 Marco Fratini.

L’evento «Economia e territorio: Orvieto al centro dell’Italia» è organizzato dall’associazione Cantiere Orvieto. Tra i temi che verranno affrontati durante la serata, lo sviluppo economico e sociale, la carenza di iniziative imprenditoriali e il deficit di impulsi da parte della politica. Gli ospiti si confronteranno anche sulla crisi del settore bancario che ha toccato da vicino il territorio con la Cassa di risparmio di Orvieto recentemente ceduta dalla Banca Popolare di Bari a un fondo di investimento.

L’evento è uno degli appuntamenti di One (Orvieto notti d’estate), una rassegna estiva, in programma dal 13 luglio al 31 agosto, con iniziative che spaziano dal cinema alla cultura, dalla musica all’enogastronomia.

Orvieto, 24 luglio 2019

Cantiere Orvieto
info@cantiereorvieto.it
Telefono 0763 531496
Piazza XXIX Marzo 11
05018 Orvieto (Tr)