Parte ONE Orvieto Notti d’Estate 2021

Comunicato Stampa

Parte ONE Orvieto Notti d’Estate 2021
50 appuntamenti culturali per tutti

Con il mese di luglio, sulla rupe prende il via ONE Orvieto Notti d’Estate 2021, il contenitore culturale di qualità, organizzato dall’associazione Cantiere Orvieto, che in soli 3 anni si è ritagliato uno spazio importante tra le rassegne che rendono ricca ed interessante l’estate orvietana. Dal prossimo 5 luglio fino al 20 agosto, saranno 50 le iniziative di vario genere e per ogni età che
animeranno il Giardino dei Lettori, la splendida area all’aperto attigua la Biblioteca Comunale Luigi Fumi, in Piazza Febei 3, ricavata nell’ex convento di San Francesco del sec.XII, sede principale della rassegna.

      • 23 serate di Cinema, tra cui 3 eventi speciali,
      • 5 concerti di Musica,
      • 3 appuntamenti di Danza,
      • 4 spettacoli Teatrali,
      • 11 serate Letterarie
      • 6 iniziative per Bambini.

In tutto saranno 50 gli appuntamenti, ripartiti in un mese e mezzo di programmazione, all’insegna della qualità. Oltre che presso la sede degli eventi, in molti luoghi della città, sia del centro che dei quartieri a valle, è possibile ritirare il programma cartaceo, che racconta nel dettaglio tutta la rassegna. Le prime due serate evento vedranno la partecipazione di SIMONE CRISTICCHI in Piazza del Duomo, giovedì 8 luglio alle ore 21.30 e ANTONIO REZZA, venerdì 9 luglio, sempre alle 21.30, presso il Teatro Mancinelli di Orvieto.

 

I biglietti per entrambi questi eventi sono già in vendita online su www.oneorvieto.it , www.ticketitalia.com, www.ticketone.it

Solo per questi due appuntamenti sarà possibile acquistare i biglietti fino ad esaurimento degli stessi, presso l’ufficio del turismo, in Piazza Duomo ad Orvieto, nei giorni 6,7,8 e 9 luglio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Tra le novità di questa terza edizione di ONE, c’è la compartecipazione organizzativa di IO CI SONO PER LA CULTURA, l’associazione che riunisce i giovani del territorio appassionati di cultura e spettacolo, che hanno coadiuvato le sezioni del programma legate a danza e teatro.

Innumerevoli sono i partner dell’evento, ad iniziare dal Comune di Orvieto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, a conferma che ONE Orvieto Notti d’Estate vuol rappresentare, ogni anno di più, una iniziativa corale della città e del territorio circostante, che ha come primo obiettivo quello di rafforzare la coesione sociale attraverso la cultura.

Orvieto 01 luglio 2021

INFO :
389 4882677 | 335 1042852 | 348 0886463 oppure scrivere agli indirizzi mail
info@cantiereorvieto.it
biglietti@oneorvieto.

  

Associazione Cantiere Orvieto