Presentazione del libro “Sergio Marchionne” di Tommaso Ebhardt
SABATO 30 Novembre ore 17,30 presso la Sala del Governatore all’interno del Palazzo dei Sette ad Orvieto centro,si è svolto l’incontro con lo scrittore trevigiano Tommaso Ebhardt per la presentazione del suo ultimo libro, “Sergio Marchionne”. A presentare l’ospite il noto giornalista, dai natali orvietani, Guido Balozzetti.
L’autore la illustrato la struttura narrativa del libro che presenta LA LEADERSHIP, LE SFIDE IMPOSSIBILI, LE STRATEGIE, I SEGRETI DEL MANAGER CHE HA TRASFORMATO LA FIAT IN UN GRUPPO GLOBALE . Sono questi i temi trattati all’interno del libro dedicato all’ uomo che in quattordici anni ha più che decuplicato il valore dell’azienda italiana in Borsa, attirando a sé critiche ed ammirazione in Italia e nel Mondo, e disquisiti nella sala gremita di persone.
Domande pertinenti e risposte importanti da parte di un giovane scrittore, definito in maniera affettuosa dallo stesso Marchionne come «il suo stalker più affezionato», in riferimento all’ “inseguimento” che Ebhardt fece per anni alla sua persona con l’obiettivo di ottenere del tempo e delle risposte utile alla stesura della biografia. Molte le domande che si sono susseguite da parte di alcuni partecipanti che hanno dato modo all’autore di descrivere la figura complessa di un leader visionario e divisivo, di un uomo molto riservato e schivo, che nonostante tutto affida in alcune occasioni i suoi pensieri allo stesso.
– Tommaso Ebhardt (Treviso, 1975) è direttore della redazione di Bloomberg News di Milano. Per la sua testata ha seguito alcune delle più importanti operazioni societarie a livello mondiale. Sergio Marchionne è il suo primo libro.
L’ evento è stato organizzato dall’ Associazione Cantiere Orvieto in partnership con la libreria Giunti Al Punto Orvieto.
24 Novembre 2019, Orvieto
Ufficio Comunicazione, Associazione Cantiere Orvieto
info@cantiereorvieto.it